"Colui che consegna un figlio all’ignoto, si priva egli stesso della propria creatura. Ecco perché i bambini si dimenticano delle loro mamme… Quelle mamme hanno abdicato al loro ruolo educativo".

Vladimir Megre - I cedri sonori della Russia, La Creazione

Per questo motivo negli ultimi mesi ho affinato ulteriormente le mie competenze e le mie qualità e mi sono assunta la responsabilità, con coraggio, di creare il percorso "Nel cuore dell'adolescente", che è il frutto maturo di tanti anni di esperienza e di lavoro.

È un percorso mirato, potente, un concentrato dell'essenza di tutto il mio lavoro personale e professionale svolto negli ultimi dieci anni e che sta già aiutando tanti genitori super speciali a ritrovare la serenità nella relazione con i propri figli preadolescenti e adolescenti.


𝐏𝐞𝐫 𝐜𝐡𝐢 𝐞̀ 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨:

🌸 Per tutte quelle mamme super performanti nella vita, abituate a fare tutto molto bene, che si sentono messe a dura prova con i propri figli pre-adolescenti e adolescenti, perché questi si stanno allontanando sempre di più e temono che la relazione con loro possa deteriorarsi ulteriormente.

🌸 Per quelle madri appagate nella loro professione, ma che sentono che stanno fallendo nel proprio compito educativo, soprattutto a causa delle proprie reazioni emotive incontrollate e temono che i propri errori come genitore possano compromettere il futuro dei propri figli. 

🌸 Il percorso è pensato per genitori di figli pre-adolescenti e adolescenti che sentono di aver perso autorevolezza e dialogo di cuore con i propri figli. 

Con il mio percorso aiuto questi genitori a sentire che ciò che definiscono "fallimento" o "sbaglio", in realtà è solo una sfida a cui li sta chiamando la Vita perché facciano un salto, accompagnando nella crescita i propri figli. In questo modo la relazione viene non solo recuperata, ma diventa serena, amorevole e felice, basata su una sana autorevolezza e su ruoli equilibrati.

La situazione di emergenza sociale che stiamo vivendo e che coinvolge in modo sempre più schiacciante i bambini e i ragazzi di oggi sta ridestando la coscienza di moltissimi genitori, che ora sentono di non poter più rimandare la domanda: “Che cosa è Bene per mio figlio?”.

In particolare modo sono tre le principali preoccupazioni che mi riportano i genitori:







Tieni conto inoltre che per me la base di tutto è il lavoro su di sé. Non uno generico, ma quello specifico proposto da Salvatore Brizzi e dai suoi collaboratori all'interno delle scuole del risveglio.


La formazione, lo studio e soprattutto i tanti anni di esperienza nelle scuole steineriane e nelle scuole medie statali mi hanno permesso di imparare moltissimi strumenti utili e pratici da utilizzare con i ragazzi, ma la base del lavoro resta per me l'auto-educazione dell'adulto.

𝐏𝐞𝐫 𝐜𝐡𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐞̀ 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨?

Per coloro che cercano scorciatoie e modalità per delegare la propria responsabilità di genitore all'esterno, non facendosi in primo luogo carico di se stessi. 

❌ Per coloro che non sono disposti a trasformare alcune parti di sé che li stanno tenendo bloccati in un circolo vizioso con i propri figli pre-adolescenti e adolescenti.

❌ Per coloro che cercano il confronto con un altro genitore, in quanto io non sono ancora madre (e non mi è dato sapere se lo sarò), ma offro le mie competenze professionali maturate in tanti anni di lavoro in scuole steineriane e statali, oltre ai moltissimi anni di studio.

Quindi contattami per fissare la prima chiamata conoscitiva gratuita di 30 minuti SOLO SE:


sei fortemente motivata/o a lavorare seriamente su questa parte della tua sfida come genitore

✅ sei davvero pronta/o a fare un salto  evolutivo nella relazione con i tuoi figli

✅ sei consapevole che il percorso avrà bisogno di un certo grado di impegno per portare ai risultati straordinari che desideri vedere realizzati.

Compila il form per prenotare la prima chiamata gratuita di 30 minuti